L’EQUIPAGGIO

L'equipaggio

Nonostante la diversità delle nostre esperienze, siamo uniti da una visione comune del teatro come un luogo di formazione, di riflessione su se stessi e sul mondo, di divertimento e intelligenza in cui lo spettatore non sia mai passivo ma venga continuamente stimolato da emozioni, interrogativi e dubbi.

D’accordo sull’urgenza di creare ad Arezzo una scena per il teatro off capace di formare un pubblico appassionato e critico, ci siamo imbarcati in un viaggio senza fissa destinazione, ma pronti a “danzare con l’Oceano, ballerini pazzi e perfetti, stretti in un torbido valzer sul dorato parquet della notte” … giusto per citare Novecento!

Daniele Marmi

Daniele Marmi

Attore, clown, cabarettista. Si diploma alla scuola Internazionale Circo a Vapore di Roma diretta da Silvia Marcotullio e Fiammetta Bianconi. Fonda il gruppo comico Progildan, con il quale vince diversi concorsi di Cabaret, come il “Delfino d’oro” (Adriatica Cabaret di Lanciano) e la menzione d’onore al “Premio Alberto Sordi” a Faenza. Dal 2008 è tra i protagonisti di “Zelig Off” e di “Central Station”. Fa parte del Cast de “I Rusteghi” (produzi- one Teatro Stabile Torino) al fianco di Eugenio Allegri.

Michele Mori

Michele Mori

Attore diplomato presso la scuola di recitazione Laboratorio9 di Firenze, frequenta l’anno pro- pedeutico istituito dall’Accademia Nazionale d’Arte drammatica Silvio D’Amico. Consegue la laurea in Mu- sica e Spettacolo presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo e nel 2007 il Master Universitario in Creatività e Crescita personale attraverso la Teatralità, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Continua i suoi studi in diversi campi del settore teatrale e soprattutto in quello della Commedia dell’Arte approfondendo l’uso della maschera e la fisicità con i più gran- di attori italiani ed europei.

Alessandro Marini

Alessandro Marini

Si è diplomato alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova. Dopo aver collaborato con il Teatro Cargo e il Teatro dell’Ar- chivolto di Genova in diversi pro- getti di teatro ragazzi; nelle ultime stagioni ha fatto parte del cast de “I Rusteghi – I nemici della civiltà”, spettacolo prodotto dal Teatro Sta- bile di Torino e diretto da Gabriele Vacis. Nel 2012 è stato scelto da Eimuntas Nekrosius per interpretare Ippolito in Fedra. An impression al Teatro Olimpico di Vicenza. Dietro la macchina da presa è stato diretto tra gli altri da Marco Bellocchio e Daniele Vicari.

Mirco Sassoli

Mirco Sassoli

Diplomato alla scuola di teatro Laboratorio9 di Firenze, si è laureato in lettere con specializzazione in musica e spettacolo. Sperimenta varie tipologie e linguaggi del teatro, dalla commedia dell’arte, al comico e alle avanguardie anche perché, come diceva Luchino Visconti:  “Un cavallo deve essere buono per tutte le corse”. Ha studiato e lavorato con grandi nomi italiani ed europei e ha preso parte, sia come attore che come regista, in numerosi progetti di video art, videoclip musicali e cinematografici.

Beatrice Mazzi

Beatrice Mazzi

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, si specializza in Traduzione Letteraria e teatro poitico presso l’Università degli Studi di Torino. Dopo esperienze di studio e lavoro in Spagna, UK e Stati Uniti consegue il Master of Art in Letterature Comparate presso la University College of London. Per due anni lavora presso il Wilton’s Music Hall di Londra e acquisisce competenze nel campo della comunicazione e del fund-raising culturale presso la ONG Pen International. Al momento è professoressa di Lingua Italiana e Summer Program Coordinator presso la University of Oklahoma in Arezzo.

Presto saliranno a bordo anche Giacomo Andreini e Sara Allevi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...